La Nostra Filosofia
Consumare prodotti dell’Alta Umbria è buono e fa bene a te e all’economia del tuo territorio. Il passaggio dal produttore al consumatore è più breve e sai subito cosa mangi.
Mei in delenit denique dissentiunt, ne quodsi repudiare duo. Ne inermis volutpat vel. Mea in facer fabulas. Ex voluptaria intellegebat usu.
An qualisque constituam cum. Agam unum disputando ius et, mel id postea voluptua, et vel assum graece feugait. Eu mel alii vocibus. Id quidam de erroribus eam, qui aliquip patrioque accommodare ex, ex vix probo persius.
Perché scegliere locale?
Il consumo di prodotti locali rappresenta una scelta sostenibile che rafforza l’economia della nostra comunità, riducendo al contempo l’impatto ambientale legato ai trasporti a lunga distanza. Acquistare vicino a casa significa sostenere gli agricoltori e i produttori locali, garantendo loro un giusto compenso e contribuendo a preservare il tessuto sociale ed economico del territorio. I prodotti locali, spesso coltivati con metodi più naturali e meno intensivi, vantano una freschezza e un sapore autentico che arricchiscono la nostra alimentazione. Optare per il locale è anche un atto di responsabilità verso il pianeta, poiché riduce le emissioni di CO2 e promuove la biodiversità. Scegliere prodotti della propria zona è un piccolo, ma significativo, passo verso un futuro più sostenibile e in armonia con l’ambiente che ci circonda.
I nostri prodotti
I prodotti dell’Alta Umbria garantiscono qualità, freschezza e valorizzano il territorio
Gli alimenti “a filiera corta”, sono prodotti locali che vengono venduti nelle vicinanze del luogo di produzione. Hanno un prezzo contenuto per i minori costi di trasporto e di distribuzione, per l’assenza di intermediari commerciali e per il basso ricarico del venditore che spesso è lo stesso agricoltore o allevatore.
Comuni
Aziende agricole aderenti
Kmq di territorio
Territorio
L’area del GAL Alta Umbria è situata nella parte settentrionale della Regione e confina a ovest con la Toscana (Provincia di Arezzo) a est con le Marche (Province di Pesaro e Ancona). Ne fanno parte i comuni di:
Natale 2024, al via le iniziative di “Locale è meglio!”: cesti regalo e cene a km 0
Eventi
Storie
Nec justo equidem insolens te, cu iuvaret iracundia duo. Cu pro vitae labitur labores, per no iudico omittantur. Ea error detracto vis, viris accusamus dignissim eos ex.